• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

GeekTrieste

Page history last edited by PBworks 16 years, 10 months ago

GeekTrieste (il nome è assolutamente casuale, e modificabile) è un gruppo di persone che vivono, lavorano e girano attorno a Trieste e dintorni (tutto il Fvg e tutta l'Euroregione) e che vivono o lavorano o si divertono in rete. Per questo si chiama GeekTrieste.

Il primo evento di GeekTrieste (poi vedremo se abbiamo voglia di pensarne altri) è una cena. Puoi iscriverti qua sotto.

 

Quando

Tra fine maggio e inizio giugno 2007

--ecco la prima proposta: lunedì 4 giugno(by coseinfila)

--seconda proposta: giovedì 14 giugno oppure venerdì 15 giugno

 

Dove

A Trieste, in qualche ristorante/osteria/agriturismo (si accettano consigli, qua sotto)

 

All' AUSONIA ? Posto eccezionale, anche se le pappe.... . Insomma, è una proposta. Oppure Prepotto, lassù al freschetto in carso??

--- No dei all'Ausonia. 'ndemo in Carso. Propongo da Milič a Sagrado, e giuro che non prendo tangenti da loro ; ) (by Enrico Maria)

---- Io vi chiederei gentilmente (per quanto io li supporti ideologicamente) di evitare gli Osmica perchè rischio di non mangiare un cazzo ;) (by EdTV)

----- Il Milič di cui sopra ha una splendida scelta di piatti con le verdure ;) Apprezzo molto che tu sostenga dal punto di vista politico gli osmica, perche' per me e' un punto fondamentale e se no non possiamo essere amici (Enrico Maria)

Amo AUSONIA, ma ammetto che MILIC (quello in carso, non quello a Belfast) è stupendo! (by valerio baotzebao fiandra )

--- Ovunque, ma che si possa bere anche cocacola e caffè. E magari non venerdì, 1 e 8 giugno (GJ)

--- (Andrea) Ciò, ma io non sono due persone!

Cmq. a me basta che qualcuno venga a darmi un passaggio...

--- "Un po' di figa qui?" (cit.) by Edtv

Osmica (gli? mai sentì) che ganzi che semo, tegnime de conto

--- Sentite ma visto che facciamo tanto gli euroregionali perchè non andiamo all'osteria in centro a Divaca? E' a 5 minuti dal confine e se magna sai ben (by EdTv)

--- Tanto per procedere un poco, che el sol magna le ore: per me sta bene IL QUATTRO GIUGNO, e voto MILIC. CHI Prenota, Cose Benny in fila? (by valerio)

--- Bello il Wiki, perché si scrive, si scrive e NON SI DECIDE NIENTE!

E allora, cosa si è deciso? Data? Luogo? Chi dà la conferma?

A proposito, io il 4 non ci sono... (Cips)

--- Ma va bene il 4 giugno. (GJ)

--- UPDATE credo sia dura per domani 4 giugno. Ho proposto più in alto il 14 o il 15, propongo che Benny ad un certo punto faccia un giro di mail di conferma e via che ci siamo (GJ)

--- mi no posso quel week end... 'dio (EMM)

 

 

 

Chi

  1. Beniamino Pagliaro
  2. Paolo Valdemarin
  3. Valerio Fiandra
  4. Oscar Boscaro
  5. Enrico Marchetto
  6. Andrea_Buoso
  7. Enrico Maria Milič
  8. Giorgio Jannis -> giorgiojannis su gmail
  9. Enzo Cesanelli
  10. Diego Chersicola
  11. Pluto
  12. Daniele Pauletto( se ce la faccio)

 

--diffondere la cena, invitiamo blogger e amici anche meno del giro (by coseinfila)

 

Dress Code (by EdTv)

Il mio punto di riferimento principale per stabilire il Dress Code di un evento è Signori si Diventa di Elda Lanza.

Purtroppo non ne esiste una versione 2.0, e quindi non c'è nessun consiglio in merito a eventi come BarCamp, Cene Geek o raduni. Ma rimedio io:

 

- consigliatissima una felpa a causa della posizione carsica. Almeno 4, anche 5 gradi in meno rispetto alle zone urbane. Evitare K-way che fa tanto campeggio. Evitare bomber o giubbotti in stile velista, qui a Trieste ne siamo saturi. Basta solo un sobrio maglione di cotone oppure una felpa. Evitare caldamente il pile.

 

- la cena è informale quindi non necessita di accorgimenti particolari. Starei solo attento a evitare giacche, pantaloni e cravatte (bandire il gessato è una regola morale). Meglio di tutto un jeans, un denim scuro per capirci in modo da intonarsi allo splendido blue delle notti triestine

 

- al denim affiancherei una camicia chiara, tendenzialmente azzurra per rafforzare il pendant con il jeans e l'aria circostante. Ma anche un verde non è affatto sgradito. S'intona con il colore del prato carsico. Evitiamo t-shirt brandizzate da aziende della new economy.

 

- per le scarpe: o un sobrio mocassino, o una sneaker di tendenza. Da evitare come la peste scarponcino trekking. Siete sul Carso non in Marmolada.

 

- evitiamo di tenere i cellulari sul tavolo. Ok che dovete twitterare ma fatelo di nascosto. Per la disposizione delle posate tra una portata e l'altra vi spiego tutto io. Il galateo della tavola è molto simile a l'interpretazione dei segnali stradali. Non vi preoccupate.

 

Amici